"A Noi la parola" - Il Festival dei ragazzi

I ragazzi del TrivenetoVenerdì 9 settembre 2016, alle prime ore del mattino, una cinquantina di ragazzi, una piccola rappresentanza di tutti gli acerrimi del Triveneto, accompagnati dai loro educatori sono partiti, in corriera, in direzione Roma per partecipare all'ultima tappa del Festival dei Ragazzi.

Nel ricordo di Mons. Mansueto Bianchi

L'Azione Cattolica del Triveneto si unisce al ricordo di Mons. Mansueto Bianchi e lo accompagna nella preghiera.

Oggi 3 agosto 2016, mons. Mansueto Bianchi, Assistente Generale dell’Azione Cattolica Italiana dal 5 aprile 2014, è tornato alla Casa del Padre.
A mons. Bianchi era stata diagnosticata, all’inizio del mese di marzo, una forma tumorale che ha rivelato, nonostante un importante intervento chirurgico, tutta la sua aggressività.
In questo tempo di malattia, il vescovo non ha mai perso lucidità e più volte ha affermato di voler offrire la sua sofferenza per il bene dell’Azione Cattolica Italiana che ha considerato un dono per il suo ministero episcopale.

Intervista a don Andrea Dal Cin, Assistente Regionale Giovani

Caro don Andrea, dall'ACR diocesana ai Giovani del triveneto passando per il servizio nella Pastorale Giovanile e nel Centro diocesano Vocazioni... Una serie di chiamate che indicano una strada, quella della vicinanza ai giovani, nel loro servizio e nel loro essere in cammino: "come ti senti"?

Tre giorni di incontri e dialogo per l'Azione Cattolica del Triveneto

Insieme con gioia, a servizio della Chiesa da laici responsabili. Questa è la carta d'identità e insieme l'impegno che l'Azione cattolica ha ribadito in una serie di incontri di confronto, dialogo e ascolto reciproco a livello del Triveneto. Ruolo e scopo, in fondo, di ogni cristiano battezzato che vive con pienezza la sua vocazione di laico.

Nel solco tracciato da Francesco

Gli scorsi sabato 9 e domenica 10 gennaio 2016, la Presidenza nazionale di Ac è venuta a trovare l’Azione cattolica del Triveneto in un appuntamento del Consiglio regionale di Ac (Sabato 9) ed all’Incontro con i presidenti parrocchiali del Triveneto (Domenica 10).

La presidenza nazionale incontra i presidenti parrocchiali del Triveneto

Domenica 10 gennaio 2016, presso l'Opera della Provvidenza S. Antonio (OPSA) di Padova, la presidenza nazionale di Azione Cattolica invita i presidenti parrocchiali e vicariali insieme con i consiglieri e i membri delle presidenze diocesane. Questo appuntamento è l'occasione per incontrare e raccontare le oltre 900 associazioni parrocchiali del Triveneto che, accogliendo il mandato del Papa, servono la comunità con «entusiasmo apostolico».

L'incontro fa parte del viaggio che la Presidenza Nazionale sta facendo attraverso l'Italia dei 5.509 gruppi associativi di AC ed è per l'AC andara alla radice della «scelta popolare».

Clicca su «Leggi Tutto» per accedere alla pagina completa con il programma, le note tecniche e tutto il materiale dell'incontro.

RICOSTRUIRE OGGI: NELLA CHIESA, NELLA SOCIETÀ, NEL TERRITORIO

Delegazione regionale

Seminario nazionale di studio ACR

Consiglio regionale

Delegazione regionale

Comitato Presidenti e Assistenti Diocesani

Incontro vice presidenti e assistenti diocesani settore adulti

Delegazione regionale

Comitato Presidenti e Assistenti Diocesani

Delegazione regionale

Consiglio regionale elettivo

Delegazione regionale

XVI Assemblea nazionale

Comitato Presidenti e Assistenti Diocesani

Incontro vice presidenti e assistenti diocesani settore giovani

Incontro amministratori e segretari diocesani

Subscribe to Azione Cattolica Italiana Delegazione Regionale Triveneta RSS