Dalla Chiesa e dal Mondo

Centenario Beato Giuseppe Toniolo 1918-2018

Sabato 7 ottobre 2017 si è tenuta la cerimonia finale Premio Giuseppe Toniolo 2017 (seconda edizione).

Nell'anno dei festeggiamenti per il centenario del Beato Toniolo, riportiamo gli interessanti appuntamenti della

Diocesi di Vittorio Veneto

Anche la maggioranza ha i suoi diritti

Non siamo tutti eguali, anzi siamo tutti diversi. Voler mascherare le differenze, anche solo attraverso l’uso delle parole, significa voler nascondere la realtà per altri fini. Detto questo, mi meraviglia assai, per non dire che mi turba, il fatto che chi detiene la delega comunale alle politiche contro le discriminazioni faccia opera di omologazione per nascondere una realtà che è diversa. Io sono fiero di essere papà e nonno e desidero essere chiamato così, non in forma generica.

Vivere la speranza nella città dell'uomo

“Vivere la speranza nella città dell’uomo”. Così è stato intitolato il convegno dei capi scout dell’AGESCI del Veneto che si è svolto il 13 ed il 14 aprile scorso a Cerea (VR). Quest’anno gli organizzatori hanno esteso l’invito anche all’AC del Triveneto rappresentata,  per questa occasione, dagli Incaricati regionali del SG e del SA e dalla Vicepresidente e dal presidente dell’AC di Verona (Eleonora Rocchi e Roberto Marrella). 

I sindacati e l'equità da perseguire

Riportiamo anche qui l'articolo preparato da Marco Pio Bravo (Delegato Regionale di AC del Triveneto) e pubblicato all'interno della rubrica "Il Fatto del Giorno" sul sito dell'Azione Cattolica Italiana il 16 dicembre 2011 che riguarda lo sciopero generale svoltosi Lunedì scorso 12 dicembre 2011 in seguito alla manovra economica "salva-italia". 

Lunedì scorso i sindacati confederali (Cisl, Cgil e Uil) e l'Ugl hanno proclamato uno sciopero del settore privato di tre ore, per protestare contro l'assenza di concertazione nella definizione dei provvedimenti che compongono la manovra cosiddetta “salva-Italia” e per chiedere al governo un riequilibrio della manovra stessa, troppo poco attenta – secondo loro – alle esigenze delle fasce più deboli della popolazione. Lunedì prossimo 19 Dicembre lo sciopero (di un'ora), indetto dalle stesse sigle sindacali (con altre sigle sindacali di settore), riguarderà il pubblico impiego ed i settori ad esso associati.

Subscribe to RSS - Dalla Chiesa e dal Mondo