Il MLAC di Adria-Rovigo al Seminario di studio

Sabato, Dicembre 10, 2011 - 09:00
Luogo: 
Roma

Sezione Appuntamenti:

Dal 10 all’ 11 Dicembre si svolgerà a Roma, presso la Domus Marie, il seminario di studi promosso dal Movimento Lavoratori di AC dal titolo: “La nuova pastorale d'ambiente nell'età dei social network”.

L’ incontro, pensato per i Segretari e le Equipe diocesane MLAC ma aperto anche a tutti gli associati interessati agli argomenti trattati, vuole essere un occasione per ripensare  e rinnovare il concetto stesso di Pastorale d’ambiente alla luce dei cambiamenti sociali in atto e  alle potenzialità dei nuovi media

I lavori del seminario saranno aperti da Giuseppe Patta, Segretario Nazionale del MLAC ed avranno come momenti centrali le relazioni di  Mario Chiaro - giornalista ed Evangelizzatore nelle missioni popolari, di  Chiara Giaccardi - docente di Sociologia e antropologia dei media dell’ Università Cattolica di Milano, di don Giuseppe Masiero - Assistente nazionale MLAC e la celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Angelo Casile - Ufficio nazionale della Cei per i Problemi Sociali e il Lavoro. 

Durante l’incontro saranno riservati anche momenti di dibattito e  laboratori tematici, guidati da don Domenico Beneventi del Servizio nazionale della Cei per la Pastorale Giovanile in collaborazione con l’ Equipe nazionale del Movimento, occasioni di confronto e progettazione sui nuovi modi di fare Pastorale d’ambiente. Il seminario sarà anche l’ occasione per presentare i prossimi progetti e appuntamenti del MLAC, quali la Giornata di Progettazione Sociale (25-26/0272012) e la Festa di San Giuseppe (18/03/2012).

Nella speranza di poter coinvolgere altri associati del Triveneto, all’ incontro nazionale parteciperà anche una delegazione del MLAC della diocesi di Adria-Rovigo.

Per ultriori informazioni vai alla pagina sul sito nazionale del MLAC