La Chiesa bella del Concilio

Il giorno 11 Ottobre p.v. in Piazza San Pietro il Papa Benedetto XVI proclamerà l'apertura dell'anno della fede e con essa ricorderà il 50 ° dall'apertura del Concilio Vaticano II. Due momenti importanti che si collegano e che ci riportano a quel momento storico in cui Giovanni XXIII salutava la luna . Ebbene su sollecitazione anche del centro nazionale, come regione, abbiamo pensato di organizzare dei pullman che ci portino come Triveneto a Roma. Questo il programma :
Ore 8 partenza da Pordenone dove verranno a confluire le diocesi di : Trieste, Gorizia, Udine, Vittorio Veneto , Belluno e Treviso, alle ore 9 il pullman arriverà a Padova dove raccoglierà anche Venezia e Chioggia.
Ore 8 partenza da Verona dove confluiranno le diocesi di Bolzano/ Bressanone eTrento, poi alle ore 8.40 il pullman farà sosta a Vicenza Est e da qui a Padova dove ci si troverà con l'altro pullman per proseguire assieme. Da Padova alle ore 9 si partirà alla volta di Roma passando per Rovigo. Il pranzo al sacco,  mentre, dopo la fine delle celebrazioni, ore 21.30 ci sarà la possibilità, per chi vuole , di pregare presso le chiese romane lasciate aperte appositamente per l'evento. Gli altri potranno cenare autonomamente presso qualche tavola calda. L'ora di ritorno è prevista per le ore 24.
Spesa complessiva di pullman, tassa ZTL e parcheggio si aggira sui 70 € a testa.
Si prega cortesemente di far conoscere a tutta l'associazione questo evento , e di comunicare a Nella Dal Ben (Incaricata regionale per gli adulti) quanto prima il numero dei possibili interessati al pullman onde poter fissare il parcheggio a Roma.
Nella, Duilio e Don Enrico

Sezione Delegazione: