Per questo Anno Associativo 2015/2016, l’Azione Cattolica di Verona ha costruito un percorso di formazione per giovani utilizzando il tema del “gioco” come filo conduttore.
Un incontro rivolto a tutti i ragazzi che abitano a Padova e frequentano l'Università! Il gruppo FUCI di Padova e l'Azione Cattolica diocesana presenteranno le iniziative e i percorsi che offrono quest'anno per gli universitari.
«Chi è in cammino verso Dio non può non trasmettere pace, chi costruisce pace non può non avvicinarsi a Dio». Queste sono le parole di Benedetto XVI che hanno accompagnato due brevi, ma intense giornate, di racconto, dibattito e preghiera ad Assisi il 24 e 25 settembre scorsi. Lo slogan dell’incontro-pellegrinaggio rivolto a tutti i giovani di Azione Cattolica d’Italia recita: “TRACCE DI PACE. Giovani di AC per un cammino di libertà”. Durante l’incontro di sabato pomeriggio, in cui sono intervenuti il presidente del Pontificio Consiglio per il dialogo interreligioso, il card. Jean-Louis Tauran, il Custode di Terra Santa, Padre Pierbattista Pizzaballa, e il Presidente nazionale dell’Azione cattolica, Franco Miano, si sono ricordati i numerosi conflitti nel mondo ancora in atto (spesso dimenticati), la difficile situazione in Terra Santa e abbiamo ascoltato il commovente testamento spirituale di Shahbaz Bhatti.